Finalmente il 3 giugno il Centro Yoga Sivananda di Roma riapre e potremo tornare a praticare insieme, anche se con qualche piccola, ma importante accortezza per la sicurezza di tutti!

Vogliamo che gli allievi si sentano liberi di riprendere la pratica con piacere e tranquillità, quando e come ciascuno di voi – con la propria personale sensibilità – riterrà più opportuno farlo…

Siamo felici di darti la possibilità di partecipare alle lezioni sia dal vivo che online.
Scegli tu come continuare.

Impareremo a condividere le nuove regole di comportamento per stare insieme bene ed in sicurezza, il Centro offre uno spazio di pace per la pratica e tutti dobbiamo collaborare.

Ti chiediamo un po’ di pazienza: nelle prossime settimane dovremo affrontare un nuovo modo di intendere il sistema; stiamo imparando anche noi….e in questa nuova situazione l’orario e le lezioni potrebbero subire variazioni di settimana in settimana e soprattutto aumentare qualora ce ne fosse l’esigenza!

In ogni caso, queste sono le regole nel dettaglio che applicheremo dalla prossima settimana in Centro (ovviamente coerenti con le linee guida ricevute dalle Istituzioni competenti):

ACCESSO SU PRENOTAZIONE

La prenotazione sarà necessaria. Gli ingressi saranno contingentati sino ad numero massimo di 9 persone in sala.
La prenotazione potrà essere fatta facilmente tramite email: rome@sivananda.org oppure tramite whatsapp al numero 3474261345 il giorno prima e con conferma: siamo sicuri che non ci saranno problemi a effettuare le prenotazioni anche la mattina stessa

In ingresso si verificarà che la tua temperatura sia al di sotto dei 37,5, devi firmare l’auto dichiarazione, e il regolamento e se l’allievo è provvisto delle misure precauzionali (mascherina) si consentirà l’accesso alla scuola. Per scaricare i documenti:

Autodichiarazione Centro

Regolamento prevenzione contagio

FEBBRE E/O SINTOMI INFLUENZALI

In caso di febbre e/o sintomi influenzali, ti chiederemo di non frequentare il Centro nel rispetto degli insegnanti e degli altri praticanti del Centro. Affetti da anche uno solo di questi sintomi: naso che cola, mal di testa, tosse, gola infiammata, febbre, sensazione generale di malessere

RISPETTO DELLE DISTANZE

Quando ti muoverai nel Centro rispetterai la distanza di 1 metro dalle altre persone, anche in entrata e uscita dalla sala rispettando le indicazioni di direzione verso gli spogliatoi i bagni e l’ingresso.

Le finestre nella sala di yoga rimarranno aperte il più possibile per consentire il ricambio dell’aria.

OBBLIGO DELLA MASCHERINA

Durante l’attività fisica non è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.

Sappiamo che può essere molto fastidiosa, soprattutto con l’arrivo dell’estate, ma mentre ti sposti all’interno del Centro dovrai indossarla!

Per favore però non lasciarla in giro o abbandonata in qualche angolo sperduto della sala, tienila con te, meglio se in una bustina personale.

MATERIALE PER LA PRATICA

Ognuno deve portare il proprio tappetino, non potremo più mettere a disposizioni tappetini, asciugamani e cuscini.
Se non hai il tuo tappetino purtroppo non potrai fare la pratica.
Non si potranno più lasciare al Centro i propri tappetini o il proprio abbigliamento per la pratica negli spogliatoi.

SPOGLIATOI
Da sempre ti chiediamo di non lasciare i tuoi effetti personali sparsi per lo spogliatoio…ora dovrai prestare solo un po’ più di attenzione.

Riceverai una busta plastica per mettere tutte le tue cose, queste buste le devi mantenere per le prossime volte (per evitare di sprecare buste di plastica)! 

Non è consentito l’accesso alla scuola con scarpe usate all’esterno. Le scarpe utilizzate per accedere alla scuola devono essere lasciate riposte negli appositi alloggiamenti presenti all’ingresso.

Gli spogliatoi saranno utilizzabili contemporaneamente da un massimo di 2 persone, contemporaneamente.
Se ti è possibile, vieni già vestito per la pratica.
Altrimenti nessun problema…ci vorrà solo un po’ più di pazienza.

Gli allievi devono disinfettare accuratamente qualsiasi tipo di accessorio e/o servizio igienico utilizzato con i prodotti messi a disposizione dalla Scuola


EVITA GLI ASSEMBRAMENTI
Ti invitiamo a non creare assembramenti negli spazi del Centro.

Ci auguriamo davvero di rivederti qui in Centro!