Formazione Insegnanti di Yoga Sivananda
Online
4 settimane 6 giorni a settimana

Sperimenta l’insegnamento dello yoga da casa in tempo reale
Dal 1° al 29 marzo  2021
Prezzo: €1500

L’obiettivo di questo programma di formazione è quello di preparare insegnanti di yoga qualificati e stimolanti che siano in grado di approfondire la propria pratica e la propria disciplina personale per trasmettere l’esperienza dello yoga agli altri.

Il corso sarà insegnato in tre lingue in parallelo: inglese e tedesco

“La versione online del Corso di formazione per insegnanti di Yoga Sivananda porta una grande quantità di vicinanza e autenticità”.

  • Il Corso di formazione per insegnanti online è una meravigliosa opportunità per immergersi nella propria pratica, per imparare nuovi aspetti dello yoga e per adottare uno stile di vita sano e positivo – anche senza viaggiare.
  • Il Corso online ci darà la possibilità di riflettere su noi stessi: le nostre abitudini, le nostre tendenze mentali, la nostra prospettiva sulla vita.
  • Imparerete a trasformare il vostro luogo di vita nel vostro centro personale di energia spirituale.
  • La formazione include istruzioni pratiche di cucina: durante le quattro settimane imparerete a preparare pasti vegetariani sani e gustosi.

Ospiti e artisti condivideranno online le loro conoscenze nel campo dell’Ayurveda, del canto dei mantra e delle arti indiane.

Un aspetto fondamentale è la sessione quotidiana di un’ora di tutoraggio con uno degli Swami o con lo staff di lunga data. Vi guideranno personalmente nella pratica dell’asana e del pranayama e vi assisteranno nei vostri studi.

Descrizione del Corso 

The course enables you to teach yoga classes online and in person without hands-on corrections. It comprises 267 teaching units à 45 minutes. The certificate meets the RYS 200h Standard of the Yoga Alliance.
Prerequisite for participation is the sincere desire for knowledge and an openness to the techniques of yoga. It is suggested that, before enrolling for the course, you familiarise yourself with the basic exercises of yoga and principles of yoga philosophy, but it is not absolutely necessary.

The course is part of a universal vision of peace: The more people experience peace within, the more this peace will manifest in outward action. In this way, a glow of peace envelops the world.

Un giorno alla settimana è senza lezioni.

Opzionale: un modulo aggiuntivo di 9 giorni nel Centro Yoga Vedanta Sivananda a Bracciano: imparerete le correzioni delle asana, la posizione sulla testa e il pranayama avanzato. Dopo aver completato questo modulo riceverete il certificato completo del corso di formazione per insegnanti di Sivananda Yoga con 401 unità didattiche.

Date disponibili:
21 – 28 agosto 2021

Prezzo da 594 euro
(Il modulo aggiuntivo non fa parte del corso online e può essere prenotato separatamente in un altro momento)

Testimonianze

Poter completare il Corso di formazione per insegnanti di Yoga Sivananda da casa mia è una delle migliori esperienze che abbia mai fatto.
meno
Il corso era pieno di scopo, di verità e di calore, e anche attraverso lo schermo ha lasciato un’impressione profonda nel mio cuore. Nel corso di 4 settimane questo calore ha trasformato la mia casa in un ambiente spirituale radioso che ha fortemente sostenuto il mio stile di vita di vivere in pace e armonia. Il contatto quotidiano con lo staff di Sivananda e anche con gli altri centri in tutto il continente, non solo mi ha fatto sentire parte di questa comunità, ma mi ha anche aiutato a vedere, sentire e manifestare l’unità.
Ringrazio ognuno di voi di cuore per la vostra dedizione e per aver trasmesso questi meravigliosi insegnamenti, che condividete con il mondo con tutti i mezzi possibili e con una devozione così stimolante.
Non vedo l’ora di incontrarvi tutti presto di persona.🙏🌷”.
Adelina

 

“Questa possibilità di fare il corso di formazione per insegnanti di yoga online a casa è stata un’opportunità ideale per me (e per la mia famiglia) per trasformare la mia pratica yoga.
meno
Mi ha dato le basi perfette per mettere in pratica a casa le abitudini appena apprese. Soprattutto i colloqui quotidiani di mentoring sono stati molto preziosi per me, perché ho potuto chiarire subito le mie domande personali. Sono grata per questa opportunità e sono stupita di quanta energia e atmosfera si possa trasmettere online”.
Claudia

“Grazie mille per queste meravigliose quattro settimane ricche di argomenti intensi, sofisticati e spiritualmente arricchenti.
Solo due mesi fa, chi avrebbe mai pensato che fosse possibile realizzare tutto questo in questo modo? Tecnicamente tutto funzionava in modo ottimale, tutti gli insegnanti erano incredibilmente dediti e non mancava l’atmosfera personale. I colloqui quotidiani di mentoring mi hanno aiutato molto a migliorare la mia pratica yoga e a scoprire il mio futuro ruolo di insegnante di yoga.
Il corso dovrebbe assolutamente continuare dopo l’isolamento”.
Auguri, Thomas Of-Berger (Berlino)

“È stato un tempo molto prezioso con molti argomenti diversi: filosofia interessante, diverse asana e varianti, la formazione su come insegnare, lezioni di Bhagavad Gita, pujas, un corso di cucina interattivo, kriyas e molto altro ancora. Abbiamo avuto diversi Swami come insegnanti, il che è stato un grande vantaggio del corso online. Oltre a questo, abbiamo avuto colloqui di mentoring via telefono, in cui siamo stati seguiti in modo molto personale. Riuscivo a concentrarmi molto bene. Spero che il gruppo possa presto incontrarsi di persona.
Vi ringrazio molto per aver potuto imparare così tanto in così poco tempo”.
Un partecipante