yoga principiantiHatha Yoga, l’antica disciplina di cui sentiamo parlare ovunque ma sappiamo a cosa fa bene?

Rallenta il processo di invecchiamento: aiuta a mantenere giovane la mente, il corpo e l’anima e apporta benefici psicologici, fisici e spirituali.

È utile per migliorare difficoltà respiratorie come l’asma: abbiamo verificato con l’esperienza che eseguire gli esercizi di respirazione di Pranayama regolarmente è in grado di controllare la mancanza di respiro con successo senza l’uso di farmaci.

È rilassante: il suo utilizzo migliora la pressione sanguigna.

Aiuta nella gestione del dolore: aiuta a risolvere il mal di schiena, utile per chi soffre di artrite, fornendo sollievo alle articolazioni doloranti. Una volta che si è diventati abili a rilassarsi in caso di necessità, la gestione del dolore diventa più semplice, aiutando anche in casi di lieve depressione.

Aiuta il controllo del peso: seguendo un’alimentazione adeguata, oltre all’approccio nutrizionale, lo yoga aiuta a perdere ulteriormente peso ma in modo lento e costante, tonificando il corpo.

Aumenta le funzioni cognitive: il Pranayama, avvalendosi di tecniche di respirazione utilizzate anche da molti sportivi a livello agonistico, aumenta l’attività cerebrale migliorando le funzioni cognitive.

Migliora l’atteggiamento e la consapevolezza della propria e altrui vita.

Migliora la forma fisica: non solo migliora le funzioni degli organi interni e gli eventuali disturbi, ma dona un atteggiamento migliore alla vita apportando maggiore autostima. In questo modo, lo yoga aiuta ad essere consapevoli del proprio corpo e della propria personalità, con il risultato di un approccio alla vita positivo.

Migliora l’atteggiamento verso alcune importanti patologie: migliora gli stati depressivi e ansiosi, controlla il diabete, e la sintomatologia dell’artrite reumatoide.
Se desiderate iniziare a prendervi cura di voi, e per farlo ritenete lo yoga uno strumento valido, non esitate ed iscrivetevi ai nostri corsi per principianti.

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