yoga principiantiHatha Yoga, l’antica disciplina di cui sentiamo parlare ovunque ma sappiamo a cosa fa bene?

Rallenta il processo di invecchiamento: aiuta a mantenere giovane la mente, il corpo e l’anima e apporta benefici psicologici, fisici e spirituali.

È utile per migliorare difficoltà respiratorie come l’asma: abbiamo verificato con l’esperienza che eseguire gli esercizi di respirazione di Pranayama regolarmente è in grado di controllare la mancanza di respiro con successo senza l’uso di farmaci.

È rilassante: il suo utilizzo migliora la pressione sanguigna.

Aiuta nella gestione del dolore: aiuta a risolvere il mal di schiena, utile per chi soffre di artrite, fornendo sollievo alle articolazioni doloranti. Una volta che si è diventati abili a rilassarsi in caso di necessità, la gestione del dolore diventa più semplice, aiutando anche in casi di lieve depressione.

Aiuta il controllo del peso: seguendo un’alimentazione adeguata, oltre all’approccio nutrizionale, lo yoga aiuta a perdere ulteriormente peso ma in modo lento e costante, tonificando il corpo.

Aumenta le funzioni cognitive: il Pranayama, avvalendosi di tecniche di respirazione utilizzate anche da molti sportivi a livello agonistico, aumenta l’attività cerebrale migliorando le funzioni cognitive.

Migliora l’atteggiamento e la consapevolezza della propria e altrui vita.

Migliora la forma fisica: non solo migliora le funzioni degli organi interni e gli eventuali disturbi, ma dona un atteggiamento migliore alla vita apportando maggiore autostima. In questo modo, lo yoga aiuta ad essere consapevoli del proprio corpo e della propria personalità, con il risultato di un approccio alla vita positivo.

Migliora l’atteggiamento verso alcune importanti patologie: migliora gli stati depressivi e ansiosi, controlla il diabete, e la sintomatologia dell’artrite reumatoide.
Se desiderate iniziare a prendervi cura di voi, e per farlo ritenete lo yoga uno strumento valido, non esitate ed iscrivetevi ai nostri corsi per principianti.

DATE DEI PROSSIMI CORSI:

Aprile 2018

Martedí dalle 10.00 alle 11.30 dal 10 aprile al 15 maggio

Mercoledí dalle 20.00 alle 21.30 dal 11 aprile al 16 maggio

Mercoledí dalle 18.00 alle 19.30 dal 18 aprile al 23 maggio

Sabato dalle 11.30 alle 13.00 dal 28 aprile al 26 maggio